La Santuzza al Castello

da
628 628 people viewed this event.

L’Associazione Castello e Parco di Maredolce APS vi invita a partecipare all’evento “La Santuzza al Castello” organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Palermo- Assessorato alle CulturE- Festinello 2021, che vedrà alternarsi varie attività culturali rivolte a tutti i cittadini che abbiano il fine di ricordare e celebrare la “Santuzza” ma anche di favorire la diffusione della cultura e delle tradizioni del territorio, facendo da volano, grazie anche alla sua totale accessibilità, alla integrazione e promozione culturale.

Gli eventi, totalmente gratuiti, inizieranno

• sabato 04 settembre 2021: apertura dell’evento, con una mostra, delle installazioni artistiche e uno spettacolo.

In particolare,

ore 16.00-17.30  presso il cortile del Castello di Maredolce, inaugurazione mostra pittorica e installazioni dal titolo “Rosa Fresca e Aulentissima”, dell’Associazione Faro Convention Citizens of Europe. Le opere avranno come tema la figura di Santa Rosalia espressa nell’immaginario di ogni singolo artista;

Ore 18.00- 19.30 presso il Castello di Maredolce, spettacolo “E A OGNI PASSU E A OGNI VIA…VIVA SANTA RUSULIA!”, a cura del gruppo Le Matrioske. Lo spettacolo proposto è un excursus poetico – musicale che segue le orme di Rosalia Sinibaldi, protettrice dei palermitani. Attraverso “U Triunfu”, repertorio musicale dei Cantastorie Ciechi, operanti in Sicilia dagli inizi del 1700 e fino agli anni ’80 del ‘900.
  •  domenica 05 settembre 2021: visita guidata e spettacolo.
 In particolare,
ore 16.30-17.30  visita guidata presso il Castello di Maredolce a cura dell’Associazione Castello e Parco di Maredolce APS;
ore 18.00- 19.30  presso il Castello di Maredolce, spettacolo  “ Storia di una picciridda chiamata Lia. Triunfu popolare per canti e cunti” testi di Cocò Gulotta, a cura del gruppo Bottega Retrò.

Tutte le iniziative previste si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa vigente  Covid-19. Gli spettacoli si svolgeranno nel mantenimento dei luoghi.
I partecipanti all’evento, dovranno essere in possesso del Green Pass ed esibirlo ai controlli che si effettueranno presso l’ingresso del sito.
I bambini sotto i 6 anni non necessitano della certificazione verde.

Per rimanere informati eccovi i links utili da seguire:

www.associazionecastelloeparcodimaredolce.org

Palermo-CulturE

comune-di-Palermo              logo-Associazione-castello-e-Parco-di-Maredolce

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati admin@associazionecastelloeparcodimaredolce.org

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

Data e ora