LibrOvunque

da
1120 1120 people viewed this event.

locandina-per-stampa-1

Eccovi il programma previsto per i tre appuntamenti di LibrOvunque per la Seconda Circoscrizione della Città di Palermo

2a-CIRCOSCRIZIONE

Immagine 1 di 4

L’Associazione Castello e Parco di Maredolce APS, in occasione del progetto “LibrOvunque” del Comune di Palermo, ha elaborato una serie di attività culturali volte alla promozione e alla diffusione delle buone pratiche sulla lettura avente come tema il “mare”. Queste attività sono inserite nell’evento “Il mare e il territorio”, volte ad incrementare la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini palermitani della Seconda Circoscrizione. Tali attività culturali promosse dalla nostra Associazione hanno l’obiettivo di incrementare il legame tra la collettività e il suo mare, attraverso le buone pratiche della lettura per una crescita culturale generazionale e sociale, ricca di storia e di bellezza.

Le attività culturali si svolgeranno presso Ponte dell’Ammiraglio, Seconda Circoscrizione, nei giorni 5 e 6 giugno 2021, a partire dalle ore 10.00.

IMG_20210521_125410Il mare e il territorio

Giorno 5 Giugno 2021

Sabato mattina, ore 10.00

Attività a cura dell’ Associazione Castello e Parco di Maredolce APS:

• mostra pittorica a cura di Sara Mineo, dal titolo “Costa Sud”;

• installazione artistica a cura dell’ Arch. Rosa Anna Argento dal titolo“…Al respiro del mare…” avente come tema la tutela del mare. Si tratta di un’opera variopinta creata con diverse tipologie di materiale riciclabile.

Ore 11.30

Valeria Li Vigni, Soprintendente del Mare- Regione Sicilia presenta il libro “Sulle rotte di Sebastiano” di Maria Laura Crescimanno, giornalista e autore. Modera la presentazione Ernesto Oliva, giornalista TGR-Sicilia.

Il mare come memoria

Giorno 6 Giugno 2021

Domenica mattina, ore 10.00

Attività a cura dell’ Associazione Castello e Parco di Maredolce APS:

• mostra pittorica a cura di Sara Mineo, dal titolo “Costa Sud”;

Ore 10.30

L’Associazione Castello e Parco di Maredolce APS presenta il libro “La casa di fronte al mare” di Giulia Petrucci. Modera la presentazione Francesco Palazzo, giornalista di La Repubblica.

PRENOTA ADESSO IL TUO POSTO SU WWW.LIBROVUNQUE.IT

Per rimanere informati, eccovi i links utili:

Associazione Castello e Parco di Maredolce

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati admin@associazionecastelloeparcodimaredolce.org

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

Data e ora